Ultima per il Massa Valpiana: testa già ai Play-Off

Ultima di campionato per questo girone “C” di Prima Categoria: il Massa Valpiana salirà sul terreno di Colle Val d’Elsa, dove affronterà il Gracciano, in una gara che non porterà differenze sostanziali alla classifica qualunque sarà il risultato finale. Il focus dei massetani è lecitamente già rivolto alla settimana successiva, quando andranno in scena gli spareggi per aggiudicarsi la tanto desiderata Promozione.

Il caso ha voluto che proprio il primo incontro decisivo in programma, quello di domenica 30 aprile al Poggio, sarà contro la squadra, il Gracciano, che domenica se la vedrà con Zaccaria e soci. Cala il sipario su un torneo che ha preso il via il 18 settembre dello scorso anno e che avrà un’appendice con questo girone Play-off che terrà ancora sulla corda la compagine del Presidente Berti.

Per la trasferta in quel di Colle di Val d’Elsa nessuno ha dubbi: largo alle seconde linee e spazio ai giovani scalpitanti del vivaio. Mister Madau non vorrà certamente rischiare infortuni o problematiche varie; l’obiettivo è scendere in campo con la formazione migliore la prossima settimana, preservando i titolarissimi da eventuali guai in vista dello scontro che conta.

Anche per il Gracciano, lo scontro con i blu-amaranto, si presenta come una di quelle partite di fine annata scolastica: anche per i senesi sarà tempo di non mettere a repentaglio i giocatori in vista del match decisivo. Fischierà in questa occasione un fiorentino, Marco Luddi, chiamato a dirigere una gara che, almeno alle apparenze, non sembra destare soverchie preoccupazioni alla giacchetta nera.