IL MASSA VINCE AI SUPPLEMENTARI, ALTRO PASSO VERSO LA PROMOZIONE

Siamo al 13’ minuto del primo tempo supplementare nella disfida “Playoff Finale” fra Massa Valpiana e Casolese sul neutro di Pomarance. Il numero quattro del Massa Valpiana, Giordano sulla linea della porta avversaria quando sta per scoccare un tiro di quelli che ti portano al settimo cielo, viene steso dagli avversari. Rigore netto ed indiscutibile chenil direttore di gara, Cravini di Livorno, ottima la sua prova, assegna senza esitazioni. Catalano va sul dischetto e con calma serafica, ma con un gran tiro, batte il portiere avversario e scatena l’apoteosi per i giocatori massetani che vanno sotto le tribune a prendersi l’abbraccio dei propri tifosi, in tanti al seguito della squadra, ed è festa che è proseguita anche dopo il fischio finale. Una indimenticabile accoppiata, domenica scorsa fu sconfitto il Gracciano ed oggi la Casolese ed ora il Massa Valpiana va verso un’altra prova, fra sette giorni in campo neutro, contro il Romagnano. Ma quello che ha colpito maggiormente è stata la legittima soddisfazione del tifo colorito e caldissimo che i massetani hanno saputo portare sulla tribuna di questo stadio che vanta, fra l’altro, un tappeto perfetto. Parlare della gara non serve a niente si dice solo che il Massa Valpiana ha offerto un’altra prestazione di quelle che non si dimenticano chiudendo la Casolese per lunghi tratti nella propria metà campo. E poi ci si esalta per la vittoria una vittoria strepitosa per i massetani   che ha scatenato la gioia incontenibile dei supporters e ci si sta già organizzando per una nuova trasferta al seguito dei colori blu-amaranto. Playoff di finale lunghi ma forieri di grandi soddisfazioni per lo sport massetano autore di grandi prestazioni in questo finale di stagione. Per il prossimo turno, in caso di parità anche dopo i supplementari saranno i calci di rigore a sancire il nome della compagine che potrà salire di categoria ma Luci, Calabrese, Zaccaria tanto per citare qualcuno, non intendono affidarsi a questa lotteria e sarà ancora una volta spettacolo di gioco da regalare ed offrire a chi ama questa squadra e questa società.