BUONA LA PRIMA AI PLAYOFF. GRACCIANO BATTUTO 1 a 0

Massa Valpiana altamente sopra le righe del pentagramma del calcio regala ai propri tifosi la più bella partita della stagione e rispedisce al mittente le ambizioni che il Gracciano si era portato appresso in questo primo match del girone playoff. Risultato finale 1 a 0 per i massetani, ineccepibile, che, dopo aver spedito alle ortiche tante occasioni, a pochi minuti dal triplice fischio con una bordata della sue su calcio piazzato da distanza siderale Luci ha chiuso il discorso mandando in visibilio lo stadio del Poggio gremito come nelle grandi occasioni. Ma al di là di quello che è stato il risultato finale i metalliferi hanno regalato una prestazione da restare a bocca aperta. Fin dalle prime battute la squadra di Mister Madau ha chiuso nella propria metà campo i rivali, temuti per il buon momento che stavano attraversando, avversari che solo in sporadiche, ma molto sporadiche azioni, hanno cercato di portare insidie dalle parti del numero uno di casa Sannino. E c’è un episodio al 32’ con Zaccaria che infila la rete avversaria ma per il direttore di gara Giannini di Pontedera, non certo al meglio la sua prestazione nonostante l’assistenza dei collaboratori, di norma in questi casi, il gol non è valido. Ma i blu amaranto non si demoralizzano e riprendono le operazioni a passo di carica. Nei secondi 45’ minuti, in fotocopia, tengono sotto controllo i senesi. Poi lo splendido gol di Luci accolto dalle tribune del Poggio letteralmente esplose per la gioia. I ragazzi del Presidente Berti a raccogliere a bordo campo tanto entusiasmo ed il risultato premio di un tributo tutto da godere. Buona la prima ora, in settimana in Lega, i dirigenti del Massa Valpiana incontreranno quelli della Casolese per concordare il campo neutro dove affrontarsi domenica prossima per continuare questa avventura. Intanto però in città si fa festa per questo successo strepitoso e spettacolare giocato per 90 minuti sotto la pioggia battente con una nebbia incipiente agenti atmosferici che hanno dato fastidio ad entrambe le compagini.